Ingredienti:
- 500 gr di farina 00
- 2 uova
- 150 ml di latte
- 100 ml di olio extravergine d'oliva
- 1 bustina di lievito di birra Mastro Fornaio
- 3 cucchiai di zucchero
- una presa di sale
- 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
- mezza fialetta di aroma arancio
- 112 ml di acqua
- 200 gr di zucchero
Mascolare assieme tutti gli ingredienti, dividere l'impasto in due parti uguali, in uno aggiungere il cacao e nell'altro l'aroma all'arancio. Dividere ogni impasto in 4 parti, formare delle palline e mettere a lievitare per 30 minuti. Stendere prima una palla bianca, poi una nera, sovrapporle schiacciarle un pò col mattarello in modo che si uniscano e tagliare i triangoli. Io ho usato un porziona torte, e ne sono venuti 12 per volta. Poi ho fatto l'inverso, prima il nero poi il bianco. Cuocere in forno già caldo per 15 minuti. Appena usciti spruzzarli con un'emulsione di acqua e zucchero. Ottimi anche farciti con la Nutella!!
sono bellissimi...e che golosità!!! ;)
RispondiEliminaGrazie Glò!
RispondiEliminauh mamma sono una goduria infnita! ma tu sei un diavoletto tentatore...
RispondiEliminaIh ih, grazie Rosa!
RispondiEliminaScusami, ma credo che la ricetta sia presa da Coquinaria o dal mio blog e credo sia carino segnalarlo.. Unica differenza la ricetta originale prevede un tuffo nello sciroppo e non una spruzzata. Per il resto so bene quanto siano buoni
RispondiElimina@giulia: Ciao Giulia, ti chiedo scusa solitamente quando prendo ricette da altri blog sono solita a segnalarlo, ma questa ricetta era appuntata su di un foglio e non avevo scritto di chi era, provvedo subito a modificare.
RispondiElimina