giovedì 23 ottobre 2014

Carpaccio di cetrioli e carote


Ingredienti:
  • 2 cetrioli
  • 2 carote
  • 1 limone (il succo)
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • sale
  • pepe
Ricetta velocissima. Con il pelapatate sbucciare le carote e i cetrioli e sempre con lo stesso pelapatate tagliarli a fette sottili per il senso della lunghezza, mettere le verdure in una ciotola e condirle con il succo del limone, l'olio, il sale e il pepe. Potete servirle come ho fatto io in maniera ordinata oppure anche alla rinfusa nella ciotola. Volendo questo carpaccio può anche essere fatto con solo i cetrioli o solo le carote. Ho servito il carpaccio su un piatto in cellulosa EcoBioShopping.




4 commenti:

  1. una ricetta veloce si, ma che richiede una buona dose di pazienza :-) mi tornerà utile quando il mio orto produrrà una gran quantità di cetrioli come quest'anno che non sapevo più come servirli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna anche stare attenti alle dita! ;) Sempre con i cetrioli, hai mai provato a fare il Gazpacho?

      Elimina
    2. mi sono ripromessa più volte di farlo, ma alla fine devo ancora provare! quest'anno mi sono limitata ad insalatone e a salsine simil tzaziki (oddio non so come scriva -.-') improvvisate, ma il prossimo anno dovrò sperimentare di più :)

      Elimina
  2. ciaoooo complimenti...io sono nuova di questo mondo passa da me....mi farebbe piacere seguirti spero lo faccia anche tu ti aspetto!

    RispondiElimina