lunedì 22 giugno 2015

Polpette di piselli


Ingredenti:
  • 280 gr di piselli (io ho usato quelli surgelati ma potete usare quelli in scatola stesso peso da sgocciolati)
  • 1 cuore di brodo delicato Knorr
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • basilico
  • olio extravergine d'oliva
  • pangrattato
Ho trovato questa ricetta sul blog di Aria. Versare in una padella i piselli surgelati insieme al dado, e farli cuocere per bene e farli raffreddare. Se invece utilizzate quelli in scatola vi basterà scolarli. Riprendere i piselli e frullarli con il basilico, il formaggio, l'uovo e pangrattato fino ad ottenere un composto lavorabile con le mani. Formare le polpette, passarle nel pangrattato e cuocerle in forno a 180° per 15 minuti, a metà cottura girarle. Se preferite potete cuocerle anche in padella. Io le ho servite con delle patatine saltate in padella e condite con della paprika affumicata.



1 commento:

  1. Ciao lara, grazie!!!! In questi giorni, quando mi balena l'idea di chiudere il blog un pò per pigrizia un pò per stanchezza...una bella notizia come questa mi dà tanta carica! Grazie di cuore per averle provate, e sono felice se ti sono piaciute..pensa...non le ricordavo più, devo rifarle!

    RispondiElimina