lunedì 2 luglio 2012

Insalatona fresca con verdure e pollo

Ingredienti:
  • 600 gr di pollo
  • 1 scatola di fagiolini (cornetti, ih ih)
  • 1 scatolina di mais
  • 250 gr di pomodorini ciliegini
  • 2 carote
  • origano
  • sale
  • olio extravergine
  • aceto
Il procedimento per realizzare questa insalatona è semplicissimo e velocissimo. Iniziare grigliando per bene le fettine di pollo, salarle da entrambi i lati e lasciarle raffreddare.  Prendere una ciotola bella capiente, versarci il mais scolato, i fagiolini scolati e tagliati a metà (quelli più lunghi), i pomodorini lavati e divisi in quattro parti e la carota tagliata a strisce sottili con il pela patate, oppure se non avete l'attrezzo potete tranquillamente tagliarle a rondelle. Condire il tutto con sale, origano, olio e aceto e mettere da parte giusto il tempo di tagliare il pollo a listarelle non troppo larghe e lunghe un gusto bocconcino, aggiungere alle verdure e lasciare in frigo almeno un'oretta. 





4 commenti:

  1. Eccoti!Ben tornata cara!domani la faccio questa insalatata e ti dirò!Con questo caldo queste ricette "fredde"sono sempre ben gradite!

    RispondiElimina
  2. Miki, ho visto che avevi inserito un commento che poi è sparito, boh! Comunque se provi l'insalatona poi fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno cara!Fatta questa ottima super insalatona:unica piccola variante un po' di cipolla di tropea che qui da me metterebbero anche nel latte della mattina!!Grazie per le tue ricette e continua così che io copio!!

    RispondiElimina
  4. Miki, ho letto il tuo nuove messaggio che mi arriva in posta ma poi mi si cancella dal blog, boh, non sò come mai!! Comunque ottima scelta per la cipolla, anch'io l'adoro quella di tropea, ma qui quest'anno ancora non si trova! Ma sei calabrese? Buona serata.

    RispondiElimina