lunedì 14 ottobre 2013

Pesche sciroppate veloci veloci (VEG)


Ingredienti:
  • 5 pesche noci gialle
  • 200 gr di zucchero
  • 500 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di succo di limone (io ho usato il succo Polenghi)
E' una ricetta che avevo da parte, le ho fatte quest'estate, adesso non so se le pesche si trovano ancora, forse pochine. Avevo voglia di mangiarle sciroppate, ma subito, non volevo aspettare quest'inverno e ho provato a fare questa versione veloce veloce, ovvero una volta cotte si possono subito mangiare senza metterle nei vasetti. Il procedimento è come quello per le pere. Si possono mangiare semplicemente così o con un pò di topping al cioccolato (mytopp Toschi).  Sbucciare per bene le pesche, e tagliarle in quarti o a metà e eliminare il nocciolo. In un pentolino versare lo zucchero, l'acqua, il cucchiaino di limone e farlo sciogliere sul fuoco. Una volta sciolto, aggiungere le pesche e continuare a cuocere per 25/30 minuti finchè le pere saranno cotte ma leggermente al dente (non devono spappolarsi) e il liquido di cottura (lo sciroppo) deve diventare quasi mieloso. Una volta cotte, tenere separato lo sciroppo dalle pesche finchè non si sarà raffreddato, poi unirli insieme in una ciotola e conservarli in frigo solo per qualche giorno, queste vanno consumate subito. Mi raccomando, prima di mangiarle fatele raffreddare per bene e saranno buonissime!!

Nessun commento:

Posta un commento