mercoledì 16 luglio 2014

Spaghetti di zucchine crude con pesto alla genovese


Ingredienti:
  • una zucchina grande a testa
  • mezzo spicchio d'aglio
  • 25 g di basilico fresco
  • 25 ml olio d'oliva
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • mezzo cucchiaio di pinoli tritati
  • sale
Sì, avete letto bene sono spaghetti di zucchine crude e sono buonissimi. Solitamente li ho visti conditi con un pesto di avocado ma io ho preferito farli con del buon pesto alla genovese e sono fantastici. Per prima cosa dovete ricavare gli spaghetti tagliando le zucchine con l'apposito attrezzo (questo è quello che ho preso io ma voi potete prenderlo anche fatto diversamente l'importante che si ottengano degli spaghetti), metterli in una ciotola, preparare il pesto mettendo tutti gli ingredienti nel minipimer e versarlo sulle zucchine, mescolare e servire subito. Vanno serviti immediatamente senza farli riposare altrimenti le zucchine inizierebbero a rilasciare la loro acqua. Sono buonissimi, velocissimi, freschi e sani e secondo me ci si può sbizzarrire anche con i condimenti.



1 commento:

  1. ultimamente non sto avendo tempo di cucinare niente per problemi di tempo e mi sto nutrendo principalmente di zucchine crudiste con pesto,sono d'accordo con te questo tipo di ricetta merita di essere assaggiata, io ho comprato lo spiromat che fa le zucchine a spaghetti ,una vera sfiziosita' tanto che le mangio con la forchetta ed il cucchiaio

    RispondiElimina