sabato 29 settembre 2012

Crocchette di riso Grokkanti

Ingredienti:
  • rimanenza di riso con carote e zafferano
  • pane grattugiato
  • 1 confezione di Grok con cereali
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
Mi era rimasto del risotto con carote e zafferano ed era un peccato buttarlo (non mi piace buttare la roba da mangiare) e così per cena ho fatto delle crocchette, impanate con pane grattugiato e Grok con cereali per rendere bella croccante la panatura. Versare tutto il sacchetto di Grok in un contenitore di plastica e iniziare a tritarli il più possibilie con lo sbattiacarne oppure con un frullatore, unite un pò di pane grattugiato, mescolare per bene. Con le mani bagnate prendere una porzioncina di riso e formare una crocchetta dandole la forma desiderata (io le ho fatte un pò allungate tipo cnel), premere leggermente per compattarele e passarle nei Grok misto pane, metterle sulla leccarda ricoperta con carta da forno, salare leggermente, (non esagerare perchè i Grok sono già salati dato che sono fatti di formaggio) versare un filo d'olio su ignuno e infornare a 180° per 15/20 minuti, devono essere belli dorati, la panatura risulterà croccante con un delicato gusto di formaggio!!





Mi sembravano degli adorabili topolini e così mi sono divertita un pò!!!



Nessun commento:

Posta un commento